alimentazione corretta per psoriasi

Alimentazione corretta per psoriasi. Alcune informazioni utili.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle.

Come più volte abbiamo detto è una malattia multi-fattoriale. Ossia è condizionata da fattori genetici immunologici e ambientali

Per affrontare questa patologia, è necessario adottare uno stile di vita sano. Che comprende fare pasti utili a ridurre livelli di stress. Quindi dobbiamo trovare qual è un’alimentazione corretta per psoriasi.

Avere una buona alimentazione e tenere sotto controllo il proprio peso è il primo passaggio. Questo ci permette di non avere un peggioramento dei sintomi della malattia.

Per quanto riguarda l’alimentazione, ecco alcuni consigli. Dato che la psoriasi è una malattia infiammatoria, sarà utile introdurre nella propria dieta tutti quegli alimenti che naturalmente contengono sostanze antinfiammatori. Ad esempio la frutta e la verdura. In particolare la frutta rossa che è ricca di polifenoli. Anche il pesce azzurro è un ottimo alimento antinfiammatorio.

Infine è necessario assumere il fabbisogno giornaliero di vitamina D. In quanto è stato visto che proprio la vitamina D determina un miglioramento contro la psoriasi.

cibi psoriasi

Psoriasi cibi vietati

Non solo cibi vietati per la psoriasi. Ad esempio è necessario anche eliminare del tutto il fumo e l’alcol. In un percorso di alimentazione corretta per psoriasi bisogna eliminare il più possibile cibi lavorati cibi industriale. Per consumare solo alimenti al naturale. Questo perché diversi studi hanno dimostrato un peggioramento dei sintomi della patologia per chi fa uso di alcool e nicotina. E per chi si alimenta con prodotti industriali, non al naturale.

Per saperne di più sulla psoriasi, continua a navigare sul nostro sito. Se invece vuoi prenotare una visita con i nostri Medici Specializzati in Psoriasi, compila il form contatti o contattaci telefonicamente.

alimentazione corretta per psoriasi