Avrò la psoriasi per sempre

Una delle domande che spesso si pone un paziente affetto da questa malattia della pelle è proprio questa: avrò la psoriasi per sempre? Ne parliamo in questa video pillola con la Dottoressa Marina Fantato, Dermatologo del Centro Medico Unisalus a Milano, esperta in psoriasi e malattie della pelle.

Così risponde la Dottoressa Fantato: “A chi mi pone la domanda: avrò la psoriasi per sempre, innanzitutto dobbiamo dire che questo dipende dalla storia clinca e dalle recidive che hanno già colpito il paziente affetto da psoriasi.

Per esperienza personale e per i casi che ho visto non è matematico che la psoriasi debba per forza essere recidivante. Infatti mi è capitato di avere visitato e trattato molti pazienti che hanno avuto un solo episodio di psoriasi nella propria vita.

Quindi la risposta alla domanda: avrò la psoriasi per sempre possiamo dire che è no, non per forza è per sempre. Anche se, in alcuni casi, questo può capitare e il dermatologo deve lavorare a ridurre la malattia e fare in modo che le recidive vengano anch’esse tenute sotto controllo.

Video: avrò la psoriasi per sempre

Ecco il Video della Dottoressa Marina Fantato che risponde alla domanda “Avrò la Psoriasi per sempre?”

Per maggiori informazioni potete contattarci al nostro Centro di Milano o di Roma.

Questa lettura è stata utile? Condividila!

Contattaci

Il nostro centro a Milano si avvale di medici specializzati in Psoriasi, dalla comprovata esperienza. Chiamaci per saperne di più!
Non perderti tutte le news, eventi e Open Day del Centro Medico Unisalus

Iscriviti alla nostra newsletter

Icona medicoCiao,
Hai mai ricevuto una diagnosi di Psoriasi?

Io: No

Io: Sì

Icona psoriasiUn tuo familiare soffre di Psoriasi o ha mai manifestato i sintomi compatibili con la Psoriasi?

Io: No

Io: Sì

Icona PsoriasiHai delle chiazza rosse con desquamazioni in zone particolari quali viso, cuoio capelluto, zona lombare, gomiti, ginocchia, palmi di mani, e piedi, genitali, pieghe corporee o dietro le orecchie?

Io: No

Io: Sì

Icona PsoriasiGentile utente, grazie per avere compilato il questionario. In base alle tue risposte ti consigliamo di lasciare la tua email per essere ricontatto da un nostro esperto.

Icona PsoriasiGentile utente grazie per aver compilato il questionario. In base alle tue risposte non ha evidenziato problemi di Psoriasi. Se ritieni che la tua patologia non sia controllata bene, ti consigliamo di lasciarci la tua email per essere ricontattato da un nostro esperto.