Una delle domande che spesso si pone un paziente affetto da questa malattia della pelle è proprio questa: avrò la psoriasi per sempre? Ne parliamo in questa video pillola con la Dottoressa Marina Fantato, Dermatologo del Centro Medico Unisalus a Milano, esperta in questa patologia e malattie della pelle.
Così risponde la Dottoressa Fantato: “A chi mi pone la domanda: avrò la psoriasi per sempre, innanzitutto dobbiamo dire che questo dipende dalla storia clinica e dalle recidive che hanno già colpito il paziente.
Per esperienza personale e per i casi che ho visto non è matematico che questa malattia debba per forza essere recidivante. Infatti mi è capitato di avere visitato e trattato molti pazienti che hanno avuto un solo episodio di psoriasi nella propria vita.
Quindi la risposta alla domanda: avrò la psoriasi per sempre possiamo dire che è no, non per forza è per sempre. Anche se, in alcuni casi questo può capitare e il dermatologo deve lavorare a ridurre la malattia e fare in modo che le recidive vengano anch’esse tenute sotto controllo.
Video: avrò la psoriasi per sempre
Ecco il Video della Dottoressa Marina Fantato che risponde alla domanda.
Per maggiori informazioni potete contattarci al nostro Centro di Milano o di Roma.