Psoriasi guttata rimedi? Esistono? Come fare?

La psoriasi guttata è una particolare forma di questa patologia. In sostanza sappiamo che si manifesta con delle lesioni abbastanza piccole. Infatti assomigliano proprio a delle piccole gocce. Solitamente la psoriasi guttata si diffonde su ogni parte del corpo. Quindi può diffondersi su mani, braccia e spalle. Ma anche schiena, capelli, unghie. Persino su piedi e sulle gambe. Non per forza colpisce tutte queste parti del corpo insieme. Spesso è la conseguenza di una infezione alle vie respiratorie.

Vediamo ora la risposta alla nostra domanda iniziale. Ossia psoriasi guttata rimedi.

Fototerapia psoriasi milano

Le manifestazione della psoriasi guttata sono abbastanza facili da risolvere. La terapia efficace è infatti la fototerapia.

Nello specifico presso il Centro Medico Milano Unisalus, utilizziamo il metodo di microfototerapia selettiva e mirata Ratokderm. Questa tecnica è infatti l’ideale per trattare questa forma di psoriasi. Il nostro ambulatorio di Dermatologia conta di medici esperti proprio nel trattamento della psoriasi. Come malattia autoimmune, quello che possiamo fare è andare a trattare i segni della psoriasi. Tra i rimedi psoriasi, questo è uno dei più efficaci. Purtroppo la malattia, può essere soggetta a recidive. Ma con la microfototerapia selttiva e mirata possiamo trattare anche queste.

Addirittura con la Microfototerapia Ratokderm, abbiamo riscontrato che la remissione è molto veloce. Nella maggior parte dei pazienti, notiamo infatti rapidi risultati. I sintomi si affievoliscono in fretta.

Ovviamente non si tratta dell’unica terapia. Abbiamo, ad esempio, la possibilità di abbinarla a creme emollienti per psoriasi.

Ci sono tanti modo per far regredire velocemente i sintomi della psoriasi guttata.

Microfoterapia Milano

Prenota una visita per avere informazioni più approfondite dai nostri medici specializzati in psoriasi.

Se volete invece conoscere dove colpisce la psoriasi e quali tipi esistono, continuate a navigare sul nostro sito.